Quando sarai grande capirai…
Chi non si è sentito dire questa frase almeno una volta da piccolo? E quando ce la dicevano pensavamo: “No! Io non farò mai così!”…Vero? 🙂 Ieri sera, dopo una giornata del tipo: muratori-in-casa-trapano-rumore-mille-problemi-del-server-spesa-primi-freddi-Diana-con-tosse-lavatrici-a-go-go-sonno-stanchezza-FORTE-desiderio-di-letto ho anche dovuto fare…Una TOrTa per HallOWeen!!! E lì ho pensato a mia mamma, quante volte l’avrà fatta anche lei una torta alle 11 di sera, con un occhio chiuso e l’altro pure! Mi ricordo che una volta, si vede che proprio noncelapotevafare, al posto di fare lei la torta, ha comprato il Pan di Spagna giá fatto! E io quell’unica volta me la ricordo ancora: come me l’ero presa! Io volevo il SUOOOO Pan di Spagna!!! Ora capisco come doveva sentirsi! E chissá quante altre cose capirò…Ora che sono “grande”! 😉
E dato che sono sicura che vi siete trovate un sacco di volte in questa stessa situazione, nel post di oggi voglio condivedere con voi la ricetta di una Torta Velocissima & Buonissima (ma devvero, mica per dire!) e svelarvi un trucchetto per adattarla alla festa di oggi, Halloween, in non più di 5 minuti! Lo stesso trucchetto potete usarlo per rendere mostruosa qualsiasi torta o ciambella…Volete sapere qual è? Ora ve lo dico!
Come Rendere Mostruose le Vostre Torte o Ciambelle in 5 minuti!
1) Fate una Torta o una Ciambella: come vi dicevo, io vi suggerisco la “Torta al Cioccolato della Mamma” che trovate sul nostro Blog “La Luna dei Golosi“. Credo che mia madre abbia messo a punto la ricetta durante una di quelle sere che vi dicevo prima! È facile, veloce, genuina, nutriente, di sicura riuscita e…BONAAAA!! 😉
2) Stampate delle sagome mostruose di zucche, streghe, scheletri, pispistrelli o simili (io ho usato questi soggetti di PaperCrave) e ritagliatele.
3) Poggiatele sulla torta, spolverate con zucchero a velo e…Voilà! Il gioco è fatto! Facile, veloce e goloso! 🙂

Torta di Halloween Mostruosa e Veloce!
Bè, se stasera andate a qualche bella festa di Halloween, ora sapete come fare un dolce last minute! E se cercate un’idea per vestire i vostri pargoli, guardate tra queste: “10 Tutorial per fare in casa i Vestiti di Halloween“, sicuramente troverete quella che fa al caso vostro! Ciao e Buon Halloween!
Pingback: Dolci per Halloween Facili: 7 Idee Last Minute | La LUNAdei Golosi
Pingback: Dolci Mostruosi per Halloween: 9 (Orribili) Idee, Facili e Veloci | la Luna dei golosi
Pingback: BLOGPAL+SWAP di Novembre di Alessia e Alex | LUNAdei creativi