Biglietto di Natale con Big Shot Facilissimo

Biglietto di Natale con Big Shot Facilissimo Manca meno di un mese a Natale. Ve ne eravate accorti??? 🙂 Se vogliamo che i nostri auguri arrivino in tempo dobbiamo inizare a preparare i bigliettini di Natale, perchè tra il tempo necessario per farli e quello della spedizione…Il tempo vola! Per questo oggi vi lascio un’idea semplice per realizzare un biglietto di Natale con Big Shot. Per farlo useremo una sola fustella, una thinlits molto carina, con cui “intaglieremo” un alberello di Natale all’interno del nostro bigliettino.

Come Realizzare un Biglietto Di Natale con Big Shot Super-Facile!

Per fare questo biglietto di Natale con Big Shot possiamo usare sia la Big Shot normale sia la PLUS ma dobbiamo tenere presente una cosa: con la versione normale potremo usare al massimo dei biglietti di dimensioni 15,5×15,5 cm (come quello rosso, della foto di inizio post) o comunque dei fogli non piú larghi di 15,5 cm, mentre se usiamo la Big Shot PLUS potremo anche usare dei biglietti piú grandi o dei fogli A4. In entrambi i casi, i biglietti andranno inseriti aperti (non piegati), poggiando la fustella sul lato in cui vogliamo fustellare il nostro alberello.

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio (Fustella Sizzix Thinlits Die – Ornament Tree: 19.00 € circa)
TEMPO di ESECUZIONE: 10-15 minuti

Materiali e Strumenti impiegati:

Big Shot Normale (possiamo usare anche la Big Shot Plus)
Fustella Sizzix Sizzix Thinlits Die – Ornament Tree (19.09 €)Busta e Cartoncino e Busta (quelli rossi della foto misurano 15.5×15.5 cm)
Colla stick
Per decorare: Washi tape, bakers twine, decorazioni in feltro e tag

Istruzioni per la Realizzazione:

BIGLIETTO:
Nel caso della Big Shot normale Inseriamo nella macchina in questo stesso ordine: 1) la piattaforma completamente chiusa; 2) il primo tappetino di taglio; 3) il materiale da fustellare sul lato giusto del bigliettino + un foglio di carta oleata; 4) la fustella thinlits (con le parti in rilievo rivolte verso il basso); 5) il secondo tappetino di taglio. Nel caso della Big Shot PLUS: 1) la piattaforma 2) l’adattatore A; 3) il primo tappetino di taglio; 4) il materiale da fustellare sul lato giusto del bigliettino + un foglio di carta oleata; 5) la fustella thinlits con le parti in rilievo rivolte verso il basso); 6) il secondo tappetino di taglio. Passiamo il sandwich nella macchina per 3, 4 o anche 5 volte, stacchiamo il cartoncino dalla fustella e, se notiamo che il materiale non si è tagliato bene, allora rieptiamo il tutto, questa volta peró inseriamo un cartoncino non troppo spesso prima del primo tappetino di taglio, questo dovrebbe aumentare lo spessore del sandwich e far sí che la fustella tagli bene il materiale. Ora, per evidenziare la trama dell’alberello, possiamo attaccare un cartoncino di un colore contrastante proprio dietro a questo, creando cosí un simpatico gioco di forme e colori!

Qui vediamo la fustella usata:

Ed ecco i nostri gioiellini, la Big Shot Base e la PLUS!

BUSTA:
Per decorare la busta di questo biglietto d’auguri possiamo scegliere la versione super-rapida e attaccare alla busta un’etichetta giá fatta, magari decorandola con del washi tape e del bakers twine, oppure l’etichetta possiamo farla noi, sempre usandola Big Shot, come abbiamo imparato a fare qui. A voi la scelta! 😉

Ed ecco il nostro Bigliettino finito, carino, no?

Busta del Biglietto Biglietto di Natale con big shot Biglietto di Natale con big shot pronto per l'invio! Carino no il nostro Biglietto di Natale con big shot?? :-) In questa sequenza animata potete vedere tutti i passaggi spiegati sopra (tranne l’inserimento della carta oleata tra la fustella e il materiale, voi peró fatelo perchè renderá piú facile l’operazione di separazione delle due!). Per realizzare la sequenza abbiamo usato la Big Shot normale, fustellando l’alberello sulla metá di un foglio A4. L’alberello l’abbiamo poi incollato all’interno di un cartoncino A4 di un colore contrastante piegato a metá, ottenendo cosí un bel bigliettino!

Animazione-Biglietto-di-Natalecon-Big-Shot Ecco altri biglietti simili fatti con questa stessa fustella, dei cartoncini A4 e la Big Shot PLUS: giocando con i colori possiamo ottenere tantissimi bigliettini diversi! Ora corro a finire di decorarli! Ciaooo!!!

Card finite con Big Shot PLUS Card finite con Big Shot PLUS e pronte per la spedizione!
CONSIGLIO: Per staccare bene ogni piccolo pezzettino di carta dalla fustella, vi consiglio vivamente di utilizzare la Sizzix Die Brush, una spazzolina da passare sulla fustella previamente appoggiata su un pezzetto di spugna (compresa nella confezione), molto utile quando usiamo delle fustelle thinlits con effetto “pizzo” o comunque molto complicate, come questa.

Spero che il tutorial ti sia piaciuto! Se hai delle domande da farmi su questo Biglietto di Natale che abbiamo fatto con la Big Shot o sulla Big Shot in generale, lasciami un commento qui sotto! Baci baci

Questo post partecipa alla Raccolta di Natale di Kreattiva, ecco gli altri post ed i rispettivi Blog partecipanti all’iniziativa!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Biglietto di Natale con Big Shot Facilissimo — 54 commenti

  1. Pingback: Candy canes di Natale riciclando un tubo di gomma | myCandyCountry.it: idee creative, riciclo creativo, fai da te creativo

  2. Pingback: Candy canes di Natale riciclando un tubo di gomma – My Candy Country

  3. Pingback: Magnetic Platform – Sizzix Dictionary – 17 | LUNAdei Creativi

  4. Ciao sono nuova nuova di fustelle, big shot ma mi emoziona tantissimo!!!
    Volevo chiederti: come fai a non tagliare anche la parte posteriore del biglietto? cosa hai messo tra le due facce?
    Ti ringrazio moltissimo!

    • Ciao Silvia! Capisco la tua emozione, la Big Shot è davvero una macchina unica! Per ottenere quel risultato ho semplicemente usato la Big Shot PLUS, ho messo un foglio A4 nella Big, che poi ho piegato a metá! 😉 Bacio, Lory

  5. Adoro la Big Shot e il mio parco fustelle è davvero notevole, quindi ogni ispirazione sul loro utilizzo per me è sempre molto gradita!
    Grazie del tutorial e tanti cari auguri di buon Natale 🙂

  6. Che bella questa fustella, il risultato è delicato e romanticissimo… l’interpretazione molto creativa!
    Avevi ragione i nostri due progetti sono molto simili, evviva il filo conduttore della kreatività e del Natale!

  7. che bello questo tuo progetto ultimamente anche la mia bigshot sta andando a vento, sarà perchè adesso c’è l’ho più a portato di mano e poi è così bello creare dei progetti… il tuo è strepitoso complimenti loredana
    a presto e buone feste rosa

  8. Pingback: Come fare una palla di Natale all’uncinetto con i cuori – Is laura

  9. Anche il mio Natale sarà firmato Sizzix (anche se purtroppo ho dovuto restituire una fustella metallica che desideravo da tempo perché era difettosa e tagliava male gli spazi piccoli).
    Molto bella questa a forma di albero, ci farò un pensiero 🙂
    Un bacio!

    • Ciao Giulia! Ma sai che anche io ho notato che alcune fustelle della Big Shot (thinlits) non tagliano bene? Ne ho parlato con la Sizzix e sto aspettando una risposta dal team tecnico, tu dove le avevi acquistate? Grazi e per i complimenti, che ricambio. Ciao!

  10. Ciao
    Bellissimo lavoro.
    Io non ho la big shot…mi puoi dare alcune indicazioni per acquistare quella giusta e soprattutto mi posso fidare di qualche sito in particolare e se da sola posso imparare ad usarla.
    Grazie

  11. Molto belli questi biglietti con gli alberelli traforati. Quando vedo la big shot in fiera rimango sempre a bocca aperta. Per ora ho resistito a questa tentazione … Chissà in futuro !

    • Te lo dico subito…Non resisterai ancora per molto! 😀 No, scherzo, ti auguro che ti regalino al più presto una Big Shot perchè è davvero divertente da usare!

    • Grazie Ilenia! Sí, è vero, sono davvero fortunata ad avere la Big Shot, non vedo l’ora di provare la mia ultima arrivata, la Big Shot Express, un fulmine di fustellatrice!!! 😀

  12. Non so se essere felice o seriamente preoccupata, visto che il tuo bel tutorial mi ha aperto una porta su un mondo che non conoscevo e potrebbe potenzialmente portarmi dentro casa l’ennesimo attrezzo per il fai da te 😉 scherzi a parte, davvero una bellissima realizzazione

  13. Pingback: Luci di natale fai da te con tutorialOltreverso Blog Creazioni Handmade

  14. Pingback: Regali di Natale fai da te, Ciondolo in stoffa

  15. Pingback: Stelle di Natale a uncinetto.

  16. Pingback: Countdown per Natale: lavagnetta dell'Avvento

  17. Pingback: Natale: decorare con le luci * Christmas shadow box | DIY, crafts and ispirations

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine