Sizzix Big Shot Plus: Com’é? (Sizzix Dictionary – 3)

Sizzix Big shot Plus
So che molte di voi stavano aspettando questo post e finalmente è arrivato! Oggi infatti vi mostro la mia nuova stupendissima Sizzix Big Shot Plus e vedremo insieme le sue caratteristiche, cosa cambia rispetto alla Big Shot normale e quanto costa. Non perdo altro tempo (so che non jelafatepiú ad aspettare! 🙂 ) e passo subito al sodo: ecco a voi il mio nuovo gioiellino!

Nuova Sizzix Big Shot Plus: Com’è e Cosa è Cambiato

CARATTERISTICHE: Come abbiamo giá detto qui, la nuova Big Shot Plus è molto simile alla sue sorelline (da quella “antica”, nera e rosa, a quella verde acqua e all’ultima nata, bianca e grigia), la cosa che cambia è la dimensione: la Big Shot Plus è piú grande e funziona anche con fogli A4 (21,0 × 29,7 cm), una bella comoditá rispetto al modello normale che, purtroppo, lavora solo con fogli di larghezza massima pari a circa 15,5 cm. Altre variazioni rispetto ai modelli anteriori sono i colori (questa è bianca e grigia) e il fatto che la scritta SIZZIX è incisa sul manico. PS: Se ve lo state chiedendo, niente panico, con la Big Shot Plus si possono usare tutte le fustelle della Big Shot normale! 😉

CONTENUTO DEL PACCO: 

Se acquistate la Big Shot Plus SENZA starter kit,quindi il modello base, nel pacco troverete:

1) la Big Shot; 2) due tappetini di taglio; 3) una piattaforma; 4) due adattatori (A e B), che rendono qualsiasi fustella compatibile con questa macchina; 5) istruzioni. In un prossimo post vedremo come si usano tutte queste cose!

Se acquistate la Big Shot Plus CON lo starter kit, nel pacco troverete tutto ció che è contenuto nel modello base (Big Shot; tappetini di taglio; piattaforma; adattatori A e B) piú:

1) un blocco di fogli CRAFT ASYLUM; 2) un blocco di cartoncini CRAFT ASYLUM; 3) una fustella Bigz L Die (Everyday Essentials); 4) una textured impressions formato A4 (Dots); 5) un Set di 13 fustelle Thinlits (Basic Shapes) e fra queste ultime c’è anche una fustella per fare una bellissima scatolina quadrata!!!

PREZZO: La nuova Sizzix Big Shot Plus la trovate in Amazon.it a 137.50 €, la versione base, mentre lo starter Kit costa 174,50 €.

PS: Per sapere tutto sulle migliori offerte del momento riguardanti Big Shot PLUS e Big Shot normale, non perderti questo interessantissimo Post!

Ora finalmente sapete in cosa consiste questa nuova Big Shot Plus, prossimamente la vedremo anche in azione! STAY TUNED! 🙂

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Sizzix Big Shot Plus: Com’é? (Sizzix Dictionary – 3) — 71 commenti

  1. Ciao a tutte!
    io sto entrando ora in questa fantastica avventura dello scrapbooking.. ho letto i vostri commenti con molto interesse e vista la mia indecisione tra big shot normale e plus chiedo.. quello che mi piacerebbe fare in futuro sarebbero minialbum, album, agende e projectlife… secondo te in base a questo potrebbe servire la plus o basterebbe la normale? e a questo punto mi chiedo anche se ha senso uno starter kit quando magari con quei soldi mi posso scegliere delle fustelle che decido io.. grazie per i tuoi consigli 🙂

    • Ciao Lara! Dunque, intanto grazie per il tuo bellissimo commento! In secondo luogo, forse, per fare cose grandi, sarebbe meglio prendere una Big shot grande, anzi, a dire il vero gli album per scrapbooking in genere hanno dimensioni 30 x 30 cm, quindi quelle della Big Shot PRO, ma se non vuoi spenderecosí tanto, sicuramente è meglio la PLUS, se la prendi senza Starter kit poi, come ben dici tu, puoi prendere le fustelle che più ti interessano nella sezione SALE della Sizzix! 😉

  2. Pingback: Albero Genealogico DIY con Big Shot | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Big Shot PLUS con Starter Kit: Te la Regala CREABELLO! | LUNAdei Creativi

  4. Pingback: Modelli di Big Shot: 3 Consigli per Scegliere Bene! | LUNAdei Creativi

  5. Pingback: Vincitori Contest Sizzix + Big Shot PLUS in Regalo! | LUNAdei Creativi

  6. Pingback: Contest LAMPO: 2 Giorni per Vincere 3 Big Shot PLUS con Starter Kit! | LUNAdei Creativi

  7. Ciao!Mio marito mi ha comprato la big shot plus. Sono stata contentissima dell’acquisto e mia figlia ancora di più! Ma ora ho bisogno di aiuto. Non so proprio da dove cominciare. Quello che mi manca è la fonte di ispirazione per creare e quale fustella utilizzare. Volevo chiederti se mi puoi consigliare qualche sito o qualche libro che mi possa dare la scintilla per iniziare. Grazie.

    • Ciao Serena! Che bello, son contenta che i mariti abbiano finalmente capito cosa devono regalare a noi creative! 😀 Il mondo della Big Shot all’inizio puó sembrare complicato e spaventare un po’ ma…Vedrai che tra pochissimo le cose cambieranno e ti muoverai tra le fustelle come un pesce nell’acqua! 🙂 Per ispirarti puoi provare a farti un giro nel sito della sizzix, per sempio qui e qui, le fustelle usate nei vari progetti le suggeriscono negli stessi tutorial. Nel nostro Blog trovi tutto ció che riguarda la Big Shot in questa sezione, direi che per cominciare dovresti essere a posto! 😉 E soprattutto…Libera la tua fantasia, vedrai che farai cose bellissime! Buon divertimento!!

  8. Pingback: Scatolina a Cubo con Big Shot PLUS: Video Tutorial (e Problemi con i Tappetini!) | LUNAdei Creativi

  9. Pingback: Biglietto di Natale con Big Shot Facilissimo | LUNAdei Creativi

  10. Ciao,

    ho appena acquistato a mia mamma la Sizzix Big shot plus.
    Per fare la scatola però è un problema! 🙁
    Sembra che la macchina non riesca a procedere oltre la metà…sforza, fa rumori assurdi…non riesce nemmeno mio papà a girare la manovella eppure usiamo gli strati giusti. E’ normale? qualcuno mi sa dire se è capitato?

    Grazie
    SONIA

    • Ciao Sonia, intanto grazie per condividere la tua esperienza con noi! Ció che mi dici non mi è nuovo, giá qualcuno ha riscontrato questo problema! Intanto vediamo…Che cartoncino hai usato? È doppio? Prova con quelli del kit (se hai preso il kit) o con un foglio normale, e assicurati che il sandwich sia ben fatto (come spiegato qui) e ben posizionato , cioé che i vari “strati” siano messi perfettamente uno sull’altro e che non siano storti o uno più avanti e uno più indietro, poi mi dici, ok???

      • Ciao,
        grazie per la sollecita risposta.

        I sandwich è fatto così come decritto, usiamo i fogli del kit e inseriamo gli strati perfettamente allineati.

        La prima parte entra senza sforzo, quando arriviamo più o meno a metà e quindi dove la fustella della scatola si fa più spessa, la Sizzix comincia a sforzare e si sente come una rumore di rottura dello strato in plastica trasparente.

        Non vogliamo danneggiare la fustellatrice quindi ci fermiamo.

        Grazie
        ciao
        SONIA

  11. Pingback: Scatola Cubo con Big Shot – Sizzix Dictionary – 13 | LUNAdei Creativi

  12. Pingback: Sizzix Giveaway di Natale: Vinci una Big Shot e un Sacco di Fustelle!!! | LUNAdei Creativi

  13. Ciao! Sto leggendo un pò dei tuoi post sulla big shot, ma sono molto molto indecisa su quale acquistare arg!
    Il fatto è questo: sono educatrice e pensavo di prendere una bigshot per fare attività nella struttura dove lavoro (oltre che usarla per cosine mie personali ahahah)… Solo che non ci capisco praticamente nulla di queste macchine ahahahah!
    A cominciare dalle varie dimensioni… La plus sarebbe ottima per i fogli A4, ma ci sono delle fustelle o progetti di quelle dimensioni? o sarebbero essenzialmente per le scatoline? Su internet ho visto una punch board apposita per le confezioncine regalo e pensavo di prenderla…
    Poi, contando che non ho nessuna fustella o accessori, pensavo di acquistarne qualcuna a tema natalizio per fare qualche lavoretto con i pazienti, ma su amazon si riesce a trovarne a prezzi scontati? Ho visto che quasi tutte arrivano a costare sopra i 20 euro!
    Scusami, so che sono domande idiote… Ma sono finita in questo mondo completamente sconosciuto ahahah!
    Complimenti per il sito! Diventerà il mio preferito in pochissimo tempo 😀

    • Ahaahha!! Mi hai fatto morir dal ridere!! Grazie Celeste! 🙂 Domani ti rispondo, ora non potrei essere esauriente, sono muerta!! A domani, baciiii

    • Ciao celeste, veniamo a noi: tra la Big Shot base e la PLUS l’unica differenza son le dimensioni (e il prezzo!), se non pensi di usarla a livello professionale probabilmente la versione base va benissimo…Non ci sono molte fustelle apposta per la PLUS, è comoda soprattutto perchè puoi usare i fogli A4 senza tagliarli prima (nell’altra devono essere larghi non più di 16 cm). Importantissimo punto quelle sulle fustelle scontate: leggi questo post e saprai dove comprare fustelle anche a 1 o 2 Euro! La punch board che dici tu non l’ho mai provata ma…È nella mia wish list, se la provi dimmi come tri trovi! 😉

  14. Ciao. Ho trovato molto interessante il post e anche i consigli su dove trovare i modelli più convenienti. Mi chiedevo: sarei tentata di comprare la big shot nuova ma quella normale (non la plus) ma ho paura di pentirmi di aver preso la versione piccola in fatto di misure. Tu che ne pensi?
    Grazie mille!

    • Ciao Elle! Dunque, capisco i tuoi dubbi sulla scelta, tra spendere meno (e comunque non poco!) o fare un piccolo sacrificio e prendere un modello utilizzabile con tutti i fogli e risme presenti in commercio senza doverli tagliare prima…Dipende dall’uso che ne farai (professionale?) e/o da quanto spendi per i tuoi hobby (io…Troppo! 😉 ), diciamo che se pensi di usarla per fare solo bigliettini e decorazioni varie, la versione base va più che bene! Se invece hai in mente di fare anche partecipazioni o cose più professionali, la PLUS è meglio! 🙂

      • Grazie mille, mi sei stata molto d’aiuto. L’uso che ne farei non sarebbe professionale e stavo pensando di prenderla “in società” con la mia mamma appassionata del fai da te anche lei anzi forse più di me.
        Adesso vedo e poi deciderò. Ancora grazie, sei favolosa!

        • Son felice di averti aiutato! Certo, se la prendi in societa’ con tua madre…allora la Plus potrebbe essere la scelta migliore! 😉 Il Fatto di non dover tagliare i fogli prima di usarli e’ molto cómodo, ma e’ solo un parere! Bacioooo

          • Sono di nuovo io…:)
            Ma sostanzialmente la differenza tra le 2 macchine è che su quella normale devo prima tagliare i fogli su misura e sull’altra no? Le fustelle si usano indistintamente sia sull’una che sull’altra?
            Ho mille e mille dubbi!

            • Ciao! Non preoccuparti! So che la scelta non è facile! La differenza tra le due fustellatrici della Sizzix è SOLO nelle misure, TUTTE le fustelle della Big Shot normale vanno bene per la PLUS (non viceversa ovviamente, non entrano! 🙂 ). Hai visto questa offerta su Amazon.it per la Big shot PLUS? Con 149 € te la porti a casa (spese di spedizione incluse se ti iscrivi alla prova gratuita di Amazon Prime)! L’altra su Amazon.it costa circa 40€ in meno.

  15. Ciao , sono interessata a questa favolosa macchina ,ho un B&B e mi piacerebbe farci qualcosa ( imprimere cartoncini, tagliare pannolenci cartoncini , carta …..) consiglio su cosa prendere . grazie e buona giornata

    • Ciao Ileana! Grazie per esserci venuta a trovare! Per la tua attività la Big Shot…Casca a fagiolo! Puoi fare quadretti, inviti, bigliettini di ogni tipo ed anche scatolette (tipo per qualche piccolo regalino, saponette, ecc.) e decorazioni in stoffa (per cuscini, borse in tela…). Insomma, hai infinite possibilità! Ora c’è un’offertona su amazon.it: la Big Shot PLUS a 149 € (con spese di spedizione incluse!!!!!!!). Io me la regalerei! 😉

  16. Ciao ancora, mi sono dimenticata di chiederti un altra cosa…con le fustelle bigz xl(che comunque non ho ancora) e la big shot plus , non importa usare i tappetini da taglio extended, giusto?
    Scusa se ti faccio tante domande, ma cerco di capirci qualcosa!!
    Buona serata Roberta

  17. Ciao, ieri mi è arrivata la tanto desiderata big shot plus!! ora non mi resta che iniziare ad usarla,volevo sapere una cosa…oltre alle fustelle si possono usare anche gli accessori della versione precedente?anche se sono di dimensioni più piccole? prima di acquistarli vorrei esserne certa!Grazie per le bellissime idee che ho visto e che proverò subito a riprodurre!!Ciao ciao

    • Caio Roberta! Intanto congratulazioni per il tuo acquisto! Vedrai che userai tantissimo la tua nuova Big Shot PLUS! Le fustelle della Big Shot versione base, come dici tu, le puoi perfettamente usare con la PLUS, quanto agli accessori, dipende, ti riferisci a qualcosa in particolare? Per esempio, i tappetini di taglio della versione base sono piccoli, potresti usarli anche con la PLUS ma se non usi un foglio A4!

      • Ciao, grazie per la risposta,quindi con gli accessori vari(piattaforma magnetica per esempio), visto che sono più piccoli, posso usare i piani da taglio normali? (cioè non quelli della plus)penso che sia più comodo!!.
        Vorrei fare come bomboniera per mio figlio, un explosion box,esiste qualche fustella che può andar bene?
        Ciao e ancora grazie!!!

  18. Pingback: DIY Luggage Tag con Big Shot | LUNAdei Creativi

  19. Ciao,
    vorrei sapere dove si trovano (online) i cartoncini per creare le scatoline con la mascherina che c’è in dotazione nello starter kit. Me l’hanno regalata pochi giorni fa e ancora non sono entrata nel mondo Big Shot…. grazie!

    • Ciao Carolina! Grazie per il tuo (doppio) commento e complimenti per le tue creazioni! 😉 Ho dato un occhio in giro e ora ti rispondo: intanto ti dico che, essendo la Big Shot PLUS perfetta per i fogli delle classiche risme A4, puoi provare anche a prendere delle risme di cartoncini nei super/ipermercati (dovresti trovarle nel reparto scuola), quelli in dotazione nel kit non sono di grammatura molto alta per cui potrebbero anche andarti bene quelli dell’iper. Se vuoi dei cartoncini “piú faighi” ho trovato questi cartoncini della FAVINI su Amazon.it, fra l’altro diponibili con Amazon Prime (se non sai cos’è dai un occhio a questo post). Fammi sapere e se hai altre domande, sono qui! A presto!

  20. Ciao ho vorrei comprarla la plus ma faccio lavori con tutto va bene per cartoncino , stoffa e feltro ? Grazie vorrei essere sicura e si li può servire anche altre fustelle che non sono proprio di questa macchina grazie nuovamente

    • Ciao Yailen! Dunque, la Big Shot PLUS è come la Big Shot normale, solo che è un po’ più larga, quindi puoi usarla per lavorare tutti i materiali che vanno bene anche per la normale, il vantaggio è che con la PLUS puoi usare i fogli A4, con la normale no! Se la usi a livello di hobby e non hai particolare bisogno di usare fogli A4 (per fare partecipazioni, menú, inviti, ecc.) ti consiglio di prendere la normale, risparmi e va benissimo lo stesso! 😉

  21. Pingback: Fustelle A4 per Big Shot PLUS: Sono arrivateeeee! | LUNAdei Creativi

  22. Pingback: Giostrina per Culla Fai da Te con Big Shot | LUNAdei Creativi

  23. Pingback: Wishlist Creativa di Luglio con Amazon.it | LUNAdei Creativi

  24. Ciao anche io come sara la userei solo x stoffa e pannolenci ed ho capito che quella normale e quella piu adatta ma c’è ne sono di vari colori che differenza c’è? Che sito on live in italiano mi consigli di utilizzare se x caso la compro ? Grazie fin d ora

    • Ciao Federica e benvenuta! Sí, in effetti nel tuo caso quella normale va benissimo, ce ne sono di diversi colori perchè sono le diverse versioni che sono uscite col tempo: quella nera e rosa, poi quella verde, poi quella bianca ma…SONO TUTTE UGUALIIIIIIII!!! Cambia solo il colore! Per cui se trovi delle buone offerte sui precedenti modelli, compra pure senza problemi! Se hai altri dubbi, sono qui! 😉

  25. Ciao anche io come sara la userei solo x stoffa e pannolenci ed ho capito che quella normale e quella piu adatta ma c’è ne sono di vari colori che differenza c’è?

  26. Pingback: Fiori in Stoffa con Big Shot + T-shirt = No-Sew Bag | LUNAdei Creativi

  27. Salve a tutti! Mi sto innamorano di questa macchina. Il prossimo anno mi sposo e vorrei creare le mie partecipazioni da sola. Cosa mi consigliate?

    • Ciao Nadia! Benvenuta tra gli innamorati della big shot! 🙂 Se vuoi fare le tue partecipazioni di nozze con la Big Shot, il mio consiglio è di prendere la Big Shot normale (non la PLUS) e senza Starter Kit, poi, per scegliere le fustelle, puoi dare un occhio nella sezione projects –> card del sito http://www.sizzix.co.uk e vedere se c’è qualche idea che ti stuzzica, nel qual caso puoi prendere nota delle fustelle che sono state usate e procurartele! Se hai altri dubbi, sono qui! A presto!

  28. salve, grazie per le tantissime informazioni date sulla big shot, alla fine l ho comprata la plus con lo startetkit, entusiasta ho quasi finito i piani da taglio, solo che in commercio npn ci sono ancora quelli della giusta misura, posso usare quelli standard della big piu piccola? Grazie infinite a che mi dara in consiglio su cosa fare

  29. Qualcuna di voi ha visto/trovato le nuove fustelle per il nuovo formato A4? Non so se il formato A4 sia indicato più che altro per fare scatoline e tagliare carta e cartoncino oppure se possa tornare utile per tagliare formine e soggetti più grandi perché io la userei più che altro per tagliare stoffa e feltro per fare delle applique… quindi non so se mi conviene prendere questa oppure la Big Shot normale…

    • Ciao Sara e benvenuta! La Nuova Sizzix Big Shot Plus è stata pensata, come ben dici tu, per poter inserire nella macchina i cartoncini e i fogli della misura piú comune, la A4 appunto, seza doverli tagliare, come invece bisogna fare nel caso della Big Shot Normale, ed anche per poter creare agevolmente scatole e scatolette. Se l’uso che ne faresti tu riguarda stoffa e feltro, il mio consiglio è di prendere la Big Shot normale, andrá benissimo e poi ingombra e costa meno! 😉 PS: Le fustelle apposta per la Big Shot PLUS in pratica non ci sono, per il momento hanno fatto solo un paio di Imbossing Folders co dimensione 4A

      • Mi puoi aiutare indicandomi i tipi di fustelle che dovrei preferire per tagliare la stoffa? Ho letto che molti consigliano di metterci la telina adesiva per evitare che la stoffa si sfilacci, me lo confermi?
        Grazie mille Loredana 😉

        • Ciao Sara, premetto che non sono un’esperta di lavori con la stoffa, peró quando ho usato la Big Shot per tagliare tele e simili (con delle Original dies o delle Bigz dies, secondo me son le migliori da usare per tagliare la stoffa), non ho avuto problemi di sfilacciamento. Probabilmente dipende dal tipo di tela, nel caso abbia la tendenza a sfilacciarsi puó servire mettere un rinforzo ma, ti ripeto, io non l’ho fatto e il lavoro è venuto bene lo stesso!

  30. Pingback: SIZZIX CONTEST: Vinci una Big Shot PLUS! | LUNAdei Creativi

  31. Pingback: Dove Comprare la Nuova Big Shot: Le 5 Migliori Offerte | LUNAdei Creativi

  32. Pingback: Big Shot by Sizzix: Introduzione all'uso e dove acquistarla

  33. Ciao! Ho letto un po’ i vari post relativi alla big shot.
    Premessa: sono iper-mega ignorante in materia.
    Ma mi sto documentando perchè lavoro il feltro e stavo pensando di acquistarla.
    Non faccio lavori di scrap indi per cui mi necessiterebbe appunto solo per il feltro.
    Ma ho bisogno di aiuto.. Ho capito che ci sono varie fustelle, a seconda dei materiali da “fustellare” o a seconda dello spessore.
    Io uso fogli di feltro spessi 2cm circa.
    Ecco potresti consigliarmi su quale bigshot acquistare? e quindi quali sono le relative fustelle?
    Scusami ma sono davvero ignorante e nei vari siti dove le vendono ci capisco ben poco e ho paura di sbagliare..
    Grazie mille,
    Sara

    • Ciao Sara! Grazie per la tua visita! Dunque…Da ció che dici secondo me la verisone PLUS non ti serve molto, io mi orienterei sulla Big Shot normale (senza starter kit) e prenderei poi le fustelle adatte per il feltro (in questo articolo trovi info interessanti sull’argomento), ora trovi sconti importanti sul sito sizzix.co.uk (ne parliamo qui!). Se hai bisogno d’altro, chiedi pure! 😉

      • GRAZIE!! Ieri mi sono studiata TUTTI e dico TUTTI i tuoi articoli in merito e ho capito tante cose… Sì prenderei la bigshot normale senza starter kit. Se non sbaglio le fustelle che interessano a me sono le originals, le bigz o le movers and shapers dies. Mentre le framelits e le sizzlits posso tranquillamente depennarle.. Giusto?
        Ahahah mi sembra di essere l’alunna che fa vedere alla prof che ha studiato.. ^_^

        • Sara: 10 e LODEEEEE! 🙂 Son contenta che i nostri articoli ti siano stati utili per fare un po’ d’ordine nell’infinito mondo delle fustelle Sizzix! Se hai bisogno d’altro…Sono qui! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine