Copertina a Maglia FACILE, FACILE: Tutorial

Copertina_a_maglia per PAC Eccoci a un altro Tutorial realizzato per Pane, Amore e Creatività, il Blog di Linda Pareschi, la bravissima Craft-Blogger con cui abbiamo iniziato a collaborare qualche mese fa. Nel tutorial di oggi vediamo come fare una calda e tenera Copertina a Maglia FACILE, FACILE! Nel caso vi foste persi i precedenti appuntamenti, vi ricordo che in seno a questa collaborazione è stato già pubblicato un tutorial per realizzare delle simpaticissime Mollettine per Bimbe a Crochet ed un secondo tutorial per fare delle luccicosissime Ballerine Dorate all’Uncinetto.

Copertina a Maglia FACILE, FACILE: 3º Tutorial per Pane, Amore e Creatività

Come fare una Copertina per Bebè a Punto Legaccio

Nel tutorial di oggi impareremo a realizzare una copertina a maglia per bebè (di quelle per la carrozzina, diciamo), rifinendola poi con l’uncinetto. Realizzarla è davvero semplice, in quanto questo progetto l’ho scelto proprio pensando a chi è ancora alle prime armi con i ferri. Per farla, infatti, servono pochissime nozioni di maglia e cioè bisogna solo sapere: come avviare le maglie (Lezione 1 della nostra “Scuola di Maglia“), come fare la maglia diritta e il punto legaccio (Lezione 2) e  come chiudere le maglie (Lezione 3). Inoltre, mentre si realizza la copertina, ci si esercita con i punti base e si prende dimestichezza con i ferri! Per decorare la copertina, ho deciso di fare un bordino all’uncinetto e, anche questo, è davvero semplicissimo! A questo proposito, vi ricordo che nella nostra “Scuola di Uncinetto” troverete moltissimi tutorial per avvicinarvi all’uncinetto o per approfondire alcuni concetti.

Il Tutorial completo della Copertina a Maglia FACILE, FACILE e tutte le foto step-by-step lo trovate nel Blog di Linda Pane, Amore e Creatività…Buon lavoro! 😉

Ringraziamenti:

Questo post è stato scritto grazie alla collaborazione tra LUNAdei Creativi e Pane, Amore e Creatività. Per realizzare il tutorial sono stati utilizzato dei filati inviati direttamente dall’azienda Ophelia Italy.


Commenti

Copertina a Maglia FACILE, FACILE: Tutorial — 14 commenti

  1. Buongiorno, vorrei iniziare una copertina per neonati a punto riso, mi potete dare dei suggerimenti prima di iniziare il lavoro. Ci sono delle accortezze da seguire anche in base al punto scelto.
    Grazie
    loredana

  2. ciao vorrei provare a realizzare questa copertina ma in cotone. considera che è la mia prima esperienza. ho letto che hai già risposto che la copertina in lana pesa circa 300 g quindi dedel gomitolo di lana. ma mi chiedevo invece per quanto riguarda il numero di maglie devono essere sempre 82 o variano? e lo stesso vale anche per la parte che deve essere realizzata con l’uncinetto. mi dai delle dritte? grazie

    • Ciao Floriana! Puoi usare tranquillamente il cotone al posto della lana basta che i ferri e l’uncientto siano gli stessi! Quindi attenta al tipo di filato che usi, alla grossezza in particolar modo, che non sia troppo sottile o troppo grosso, se no poi devi cambiare lo schema e adattarlo al tuo filato! Fammi sapere come procede, ciao!

  3. Ciao.. ti volevo chiedere se al posto della lana si può usare il cotone per fare la copertina. La quantità di gomitoli rimane uguale? Grazie

    • Ciao Letizia! Certo , puoi farla anche in cotone senza problemi! La copertina pesa sui 300 g, tieni presente questo dato quando compri i gomitoli, se il cotone è grosso probabilmente ce ne vorranno di piú, se invece è sottile con 3-4 gomitoli da 100 g dovresti essere a posto! 🙂

    • Ciao carissima!!! Eggia’, proprio di tutti i colori e in tutte le salse! 😉 è stata un’ esperienza bellissima, grazie a Linda e a tutte voi crafter! Un abbraccio e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.