Portabottiglia e Portabiberon in Pannolenci: DIY!

portabottiglia o  portabiberon in pannolenci

Quando esco di casa controllo sempre di avere con me tre cose: le chiavi, il cellulare e una bottiglia d’acqua da almeno 1itro! Che sia estate o inverno, che ci siano 3 o 33ºC, che piova o che ci sia il sole, senz’acqua io mi sento persaaaaaaa! Dato che anche Diana beve parecchio (mamma: “agua, agua, aguaaaaa“) e non può uscire senza la sua bottiglietta d’acqua, per evitare di trasformare la mia borsa in uno zaino militare da 40 kg, ho pensato di regalare a Diana un bel portabottiglie per l’acqua (utilizzabile anche come portabiberon) in pannolenci, completo di nome e di tracollina, così può usarlo anche all’asilo ed essere sempre…Very very fashion! 🙂

Come Fare un Portabottiglia o Portabiberon in Pannolenci

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 30-40 minuti

Materiali impiegati:

Pannolenci: Fogli o ritagli di 2-3 colori (noi abbiamo usato questi di OPITEC, nei bellissimi colori verde, prugna, lago e ortensia: 10 fogli 20 x 30 cm, 5.95€)
Fettuccia: 3 pezzi da 1.5 m
Silicone Liquido

Ti serviranno anche:

Matita, Forbici
Big Shot (opzionale)
Fustelle Sizzix Framelits Die Set 8PK – Circles (opzionali)

Istruzioni per la Realizzazione:

1) Avvolgi un foglio di pannolenci sulla bottiglia o sul biberon (lasciando fuori il tappo o la tettarella) in modo che ne avanzino un paio di centimetri, sia lateralmente (fig. 1) sia sul fondo (fig. 2). Incolla il pannolenci (fig. 3, 4 e 5) con il silicone liquido, seguendo le istruzioni che abbiamo visto nel post dedicato a questo fantastico adesivo.

2) Con la Big Shot e le fustelle framelits per fare i cerchi (fig. 6) (o, se non le hai, anche a mano), fai 9 cerchi in pannolenci di 3 diverse dimensioni e in diversi colori, poi attaccali tra loro con il silicone liquido, sovrapponendoli 3 a 3 (fig. 7). Attacca quindi queste “composizioni” sul portabiberon in pannolenci. Fai anche un cerchio grande come il fondo della bottiglia e attaccalo sul fondo di questa. Se vuoi, ritaglia e attacca sul portabiberon anche il nome del fortunato che riceverà questo pratico oggetto!

3) Con le forbici fai due taglietti di 1 cm sui lati del portabiberon, lasciando circa 2 cm dal bordo superiore (fig. 8-9). Prendi i tre pezzi di fettuccia, annodali tra loro a un estremo e fai passare uno di questi pezzi nel primo taglietto, come mostrato in fig. 10, poi fai una treccina con la fettuccia. Arrivata a circa 20 cm dalla fine della fettuccia, infila uno dei tre capi nel secondo taglietto e poi fai un altro nodo. La tracollina è fatta!

Ed ecco il portabottiglie/portabiberon in pannolenci finito: facile da fare, economico e molto utile!

portabottiglia o portabiberon in pannolenci: facile e pratico!

portabottiglia o portabiberon in pannolenci: facile e pratico!

portabottiglia in pannolenci: l'deale per quest'estate! personalizza il portabiberon in pannolenci con sagome e lettere! Ciao e al prossimo Tutorial!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Portabottiglia e Portabiberon in Pannolenci: DIY! — 6 commenti

  1. Pingback: Framelits Die Set Circles by Sizzix – Sizzix Dictionary – 4 | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Cosa c'è nella Mia Borsa (What's in My Bag) | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine