Bomboniere DIY: 11 Idee per le Tue Cerimonie!

Bomboniere DIY: 11 Idee per le Tue Cerimonie! Centrini, soprammobili, cose inutili e un po’ kitsch, perfette per prendere la polvere. Cosa sono? Sí, sono le bomboniere! Peró, che si tratti di un matrimonio, di un battesimo, di una cresima o di una comunione, bisogna pur darlo un piccolo regalino ai presenti alla cerimonia, non trovate? E se puó essere un oggettino moderno, bello e fatto da noi…Che ben venga! Bene, se siete alla ricerca di idee per fare delle bomboniere DIY che abbiano queste caratteristiche, siete nel posto giusto! E sí perché oggi vi propongo una lista di bellissimi tutorial e di sfiziosissime idee a cui potete ispirarvi per le vostre bomboniere DIY, siete pronti? Cominciamo!

Bomboniere DIY: 11 Idee per le Prossime Cerimonie!

Questa cornice con all’interno una bambolina in feltro personalizzabile con i colori e i lineamenti della pargola in questione mi sembra un’idea moooolto carina per una comunione o un cresima! Il tutorial è della bravissima Barbara Gutt, autrice di un blog in polacco molto ma molto carino (“barbara-scrapki.blogspot.com.es”)!

bomboniera DIY con bambolina in feltro

Che dire di queste scatoline bianche decorate con un pirottino di carta da muffin usato a mo’ di fiore? Semplicemente deliziose! Sono di Silvia di “Ghirlanda di Pop Corn” e sono perfette per un matrimonio o un battesimo (PS: nel suo blog trovate anche tante altre idee di bomboniere DIY super-sfiziose!)!

summer favors

Sempre di Silvia, l’autrice del Blog “Ghirlanda di Pop Corn”, queste bellissime candele nel vasetto: nel suo post Silvia ci spiega come fare le candele e anche come impacchettarle! Un’idea fantastica per una bomboniera versatilissima!

candele nel vasetto tutorial

Questi piccoli sacchettini porta confetti fatti all’uncinetto con della morbida e colorata fettuccia mi ricordano proprio…Il Battesimo del mio piccolo Marco! 🙂 Vi lascio il lo schema e il tutorial passo passo per farli, buon lavoro! 😉

bomboniere a crochet in fettuccia

Anche i Gessetti profumati, se ben confezionati, decorati e con tanto di etichetta, possono essere una bella idea per delle bomboniere DIY moderne e originali, non trovate?

copertina gessetti profumati

Questa scatolina con cuore con tanto di portachiavi realizzata per un battesimo è un’idea da tenere presente, molto utile e molto carina, che volere di più!? È di Stefania di “Ste Creazioni”.

bomboniera scatole del latte

Sempre di Stefania di “Ste Creazioni” questa dolcissima bomboniera: un tagliabiscotti a forma di orsetto, ripieno di confetti e incortato a regola d’arte: ci piaceeeeee!!!

bomboniera tagliabiscotti

Ed ecco un Bellissimo cuore intrecciato realizzato in feltro e ripieno di…Profumatissima lavanda. Il Tutorial é della bravissima Giulia del Blog “Briciole e Puntini” e può essere una bella idea per una comunione, una cresima o, perchè no, anche per un matrimonio!

tutorial cuore in fltro

Sono sempre di Giulia di “Briciole e Puntini” questi tenerissimi cuori in tela di lino grezzo decorati con una bella rosellina e strapieni di fiori di lavanda secchi: veramente bella questa bomboniera, cambiando il colore della rosa si può adattare a una laurea, un battesimo, un matrimonio…Ne vorrei tanto una! 🙂

bomboniere diy sacchetti cuore

Queste bomboniere DIY di Picci di “Le cose Piccine” sono dei tenerissimi cuori con dei gessetti profumati e decorati con delle citazioni famose: davvero belle e originali! Anche in questo caso, giocando sui colori (e con le frasi!) si puó utilizzare la bomboniera in tantissime diverse occasioni!

cuori con gessetti profumati

Se è vero che non c’è miglior regalo di un libro, allora non c’è miglior bomboniera di…Un segnalibro! 😉 Questo segnalibro pink and gold preso dal Blog “La coppia creativa” e realizzato da Francesca è davvero sopraffino! PS: Io avevo fatto una cosa del genere per il battesimo della mia cucciola, tra un po’ vi passeró il tutorial! 😉

segnalibro diy


Commenti

Bomboniere DIY: 11 Idee per le Tue Cerimonie! — 8 commenti

  1. bellissima l’idea del tagliabiscotti. Complimenti anche per la confezione! Volevo chiederti che fustella hai utilizzato per confezionarli? Io ho la Sizzix ma le fustelle che ho sono molto piccole non credo possano essere idonee!

  2. Wow, grazie mille di essere fra questa fantastica selezione con fior fior di creative! citazioni a parte, è sempre un piacere leggerti! Un abbraccio!

    • Ciao! Non dirlo nemmeno, la tua creazione era troppo bella e originale per non parlarne! 😉 A presto, ciao e…Alle prossime bomboniere DIY!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.