Fiore Semplice con Lana MyBoshi: Foto-Tutorial

Fiore semplice all'uncinetto Nel tutorial di oggi rispondiamo alla richiesta di una nostra cara lettrice che, dopo aver acquistato i nostri Tutorial su Etsy, in particolare quello sui cestini in fettuccia, che, dice, vorrebbe usare come bomboniere (e questo ci lusinga e ci sembra davvero una bellissima idea!), ci ha chiesto dei chiarimenti sulla realizzazione del fiorellino di adorno. Ci piace pensare che i nostri Tutorial e Pattern possano essere usati sia dai veterani sia da coloro che hanno appena preso un uncinetto in mano, per questo li “inzuppiamo” di foto passo passo e di spiegazioni, affinché queste possano essere così chiare che…Più chiare non si può! 🙂 Nel Tutorial sul cestino del fiore c’erano solo le indicazioni, per evitare di fare un Tutorial tipo “Divina Commedia” (!), però, visto che ci è stato chiesto…

Ecco quindi un bel Foto-Tuotiral appena “sfornato” per imparare a fare il fiore semplice all’uncinetto con 5 petali da mettere sul cestino in fettuccia. È un fiorellino molto simile a quello visto nel Tutorial “Fiore all’Uncinetto Semplicissimo” ma adattato alle caratteristiche della Lana Myboshi…Anche questo è facilissimo da fare ma se doveste avere dei dubbi, siamo, come sempre, a vostra disposizione! Buon divertimento! 🙂

Come fare un Fiore Semplice all’Uncinetto con la Lana MyBoshi

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 15 minuti

Materiali impiegati:

Filato: lana MyBoshi

Ti serviranno anche:

Uncinetto: numero 6
Forbici

Punti utilizzati:

Catenella (Lezione 1)= CAT
Maglia Bassissima (Lezione 3 e Mezzo) = MBSS
Maglia Bassa (Lezione 3) = MB
Maglia Alta (Lezione 4) = MA
Maglia Alta Doppia (Lezione 7) = MAD

Istruzioni per la Realizzazione:

Inizio e 1º Giro: Fai un cappietto a circa 10 cm dall’estremità del filo, poi fai 2 CAT e chiudile a cerchio con 1 MBSS, entrando nella I CAT. Poi fai 5 MB tutte nella 1ªCAT.

Petali: entra nella I CAT del giro e, prendendo solo il filo più interno della maglia, lavora *1 MB + 1 MA + 2 MAD*, sempre nella stessa maglia. Spostati nella maglia successiva e ripeti da **. Spostati ancora nella maglia successiva e ripeti da * a * per altre 3 volte, otterrai così cinque petali.

Fine: Dopo aver finito l’ultimo petalo, chiudi il fiore con 1 MB, entrando nell’ultima maglia disponibile, poi taglia il filo, lasciando una decina di centimetri, fai un cappietto, facci passare dentro il filo e tira, formando un nodino. Fai un nodo anche tra questo filo e quello proveniente dal nodino iniziale. Il tuo fiore è finito e puoi usare questi due capi per agganciarlo al cestino!

Ed ecco il nostro fiorellino che decora le scarpine MyBoshi “3 in 1” ed il cestino in fettuccia che trovate sia nel nostro Etsy Shop sia nel nostro negozietto Ravelry.

MyBoshi_Shoes_Bianche_Tutorial

cestino_grigio_corallo: Tutorial cestino_grigio_corallo: Tutorial cestino_grigio_corallo_ Tutorial

Spero che anche questo Tutorial vi sia piaciuto! Ciao e alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Fiore Semplice con Lana MyBoshi: Foto-Tutorial — 6 commenti

  1. Pingback: Borsa all'Uncinetto: Free Tutorial (Parte II) | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Come Fare un Fermatenda in Feltro con Fiori e Foglie a Crochet | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Fiori 3D: Come si Fanno? | LUNAdei Creativi

  4. Pingback: Rosellina all’Uncinetto: Step by Step Tutorial | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine