Etichette con Big Shot – Sizzix Dictionary – 9

Etichette con Big Shot Sono sicura che moltissimi di voi si dilettano a fare lavoretti di ogni tipo (a maglia, all’uncinetto, con carta e cortoncino, in feltro, con perle e perline…), che poi vendono o regalano ai fortunati amici e parenti, vero? Be’, allora sappiate che questo post è per voi! Sí, perchè quando abbiamo fatto un oggetto a mano, con tanta passione e tanto impegno, vogliamo che anche chi lo riceve sappia quanta energia, lavoro e cura dei dettagli ci sono dietro al nostro maglioncino, sciarpa o collana fatti a mano…E cosa c’è di più chiaro che scrivere esplicitamente sul pacchetto quanto amore contiene il nostro lavoro!?

Per farlo, abbiamo bisogno solo di un’etichetta e di una penna o, se vogliamo, di un timbro: noi abbiamo usato un timbro dello splendido negozio Mr. Wonderful di cui vi abbiam parlato tempo fa in questo post, ma ce ne sono tanti di timbri carini con scritto “handmade” ed anche di set ti timbri con tanto di tampone! Le etichette giá pronte si trovano in moltissimi negozi, peró…Che prezzi! Se vogliamo possiamo benissimo farle noi, in pochissimo tempo, grazie alla nostra Big Shot: vediamo come si fanno le Etichette con Big Shot! 🙂

Come Fare delle Etichette con Big Shot

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio (io ho usato la Fustella Bigz Tags No.3, ma ora ce ne sono altre piú convenienti: il set di 8 framelits Tag Collection By Tim Holtz, il set di 4 Bigz by Echo Park o anche il set di Thinlits di Debi Potter)
TEMPO di ESECUZIONE: 10-15 minuti

Materiali e Strumenti impiegati per fare delle Etichette con Big Shot

Cartoncino colorato
SpagoForbici
Fustella per Tag
Big Shot
Timbro “handmade”
Tampone d’inchiostro

Istruzioni per la Realizzazione delle Etichette conBig Shot

1) Posiziona la fustella Bigz nella Big Shot sopra il primo tappetino in plexiglass, appoggiandola con la parte delle etichette sagomate verso l’alto (PS: con queste fustelle non si usa la piattaforma multifunzione!). Poi prendi il cartoncino, ritaglialo se serve, e appoggialo sulla fustella. Metti il secondo tappetino (quello più rovinato dei due) sopra al tutto e fai passare il sandwich nella macchina. Le tue etichette sono pronte!

2) Prendi il timbro di Mr. Wonderful e il tampone per timbri o scrivi a mano una frase per far sapere a tutti quanto amore c’è nel tuo regalino!

3) Lega uno spago all’etichetta nel modo mostrato in foto e attaccala al tuo regalo.

Con le tue etichette handmade il tuo regalo sará ancora piú bello! 🙂

E se volete sapere come fare delle etichette con big shot che siano anche antistrappo, guardate qui!


Commenti

Etichette con Big Shot – Sizzix Dictionary – 9 — 16 commenti

  1. Pingback: Crease Pad per Big Shot - Sizzix Dictionary - 16 | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Tag con Big Shot (Thinlits) - Sizzix Dictionary - 15 | LUNAdei Creativi

  3. Ciao! Complimenti per il post! Io mi sto avvicinando a questo mondo che mi piace molto, e il tuo post mi è stato molto utile! Quello che non riesco a capire vedo che alcune persone realizzano delle tags con delle immagini stampate utilizzando sizzix e quindi deduco anche la big shot, ma come si realizzano con grafica stampata?
    Grazie! Spero in un tuo aiuto!

    • Ciao Chiara, grazie per i complimenti! Mi fa piacere che questo post ti sia stato utile! Chissá che belle Etichette con Big Shot hai fatto! Non ho ben capito a cosa ti riferisci, riesci a passarmi qualche link a dei siti o a delle immagini per capire meglio? Grazie!

  4. Pingback: Dubbi Esistenziali sulla Big Shot: Risolviamoli! | LUNAdei Creativi

  5. Pingback: Fustelle Sizzix per Materiali Spessi: Quali Usare e Dove Comprarle | LUNAdei Creativi

  6. Pingback: Etichette + Punzonatrice + Occhielli Metallici = Etichette Antistrappo! | LUNAdei Creativi

  7. Pingback: Fiocco Nascita DIY e...Benvenuto Marco! | LUNAdei Creativi

  8. Pingback: Timbri: Come si Puliscono? | LUNAdei Creativi

  9. ciao bella.
    potresti dirmi da chi compri su amazon?
    ma i prezzi delle fustelle sono migliori rispetto a quelli di sizzix?

    • Ciao Nicoletta! Dunque, su Amazon compro le fustelle dal rivenditore Sizzix, i prezzi delle fustelle son migliori e le spese (per le fustelle) sono oneste. Qualche info in più su Amazon vs Sizzix.co.uk la trovi in fondo al post “orecchini con fustelle sizzix linea vintaj“. Se hai altre domande chiedimi senza problemi, ciao! 🙂

  10. Stavo giusto cercando nel web una fustella come quella che hai utilizzato per questo articolo! Senza impazzire troppo,data la mia inesperienza in fatto di fustelle, la lettura è capitata a fagiolo!

  11. Pingback: Scatole e Decorazioni Pasquali by SelfPackaging | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.