Non volevo pubblicare questo post, pensavo fosse ormai “fuori stagione” ma qui questa settimana il tempo è stato birichino ed io son uscita diverse volte tutta bardata (anche se poi verso mezzogiorno avrei tanto voluto vendere al primo passante il mio piumino con annessi e connessi!), per cui alla fine ho deciso che ero ancora in tempo per chiudere la stagione invernale con…Il “fratellino” del Tutorial di settimana scorsa! L’altra volta, infatti, abbiamo imparato a fare un cappellino a maglia rasata e questa volta…Facciamo la sciarpa in pendant con il cappello! Il progetto è davvero facile, l’abbiamo poi abbellito con frange e qualche fiocco in lana, anche questi molto semplici da fare. Se vi va di dire “adios” all’inverno con questa Sciarpa a Maglia tutta colorata, ecco le spiegazioni per farla! Buon divertimento!
Come Fare una Sciarpa a Maglia Rasata per Bimba con…Frange & Fiocchi
DIFFICOLTÁ: facile (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 3-4 ore circa
Materiali impiegati:
Lana per la sciarpa: piuttosto grossa, circa 110 g (qui è stata usata Lana Katia tipo Inca, colore 116, 53% lana & 47% acrilico).
Lana per frange e fiocchi: in tinta con quella della sciarpa (in questo tutorial: Lana Katia tipo Big Merino, colore 24 e 25, 55% lana vergine & 45% acrilico).
Ti serviranno anche:
Ferri: adatti alla lana (qui: numero 7)
Forbici
Istruzioni per la Realizzazione:
Per seguire il Tutorial sará sufficiente dare un occhio alle nozioni e ai video delle Lezioni di Maglia 1, 3 e 5, vale a dire: come avviare e chiudere le maglie (Lezione 1 e Lezione 3) e come fare la maglia rasata (Lezione 5).
1) Avvia 30 maglie e lavorale a maglia rasata (lavora cioè il ferro di andata al dritto e il ferro di ritorno al rovescio, ) per circa 130 cm.

Lavora 30 maglie per 130 cm a maglia rasata
2) Aggiungi le frange, usa il “Metodo 1” o il “Metodo 2“, quello che più ti piace!
3) Abbelliscila con dei Fiocchi di Lana e, se ti piace, anche con qualche Pon Pon, che abbiamo imparato a fare qui! Per fare i Fiocchi avvolgi la lana attorno ad un cartoncino, come si fa per fare le frange, poi taglia la lana ai due estremi, ottenendo così tanti pezzetti tutti della stessa lunghezza. Prendi un pezzo di lana di un altro colore e annodalo bene al centro di questi pezzetti, avvolgendolo poi varie volte: il fiocco è fatto!
Ed è fatta!! Facile no?? 🙂

Ed ecco la sciarpa a maglia finita!
Pingback: Come si fa un Fiocco in Lana Con le Dita | LUNAdei Creativi
Pingback: I 9 Segreti per Fare i Cappelli Myboshi (Shhhh...Non Diteli a Nessuno!) | LUNAdei Creativi
Pingback: Fiore con Punto Pop Corn a Crochet: Foto-Tutorial | LUNAdei Creativi
Pingback: Scuola di Maglia VII: Punto Riso | LUNAdei Creativi